Progetto MAPPEMONDE 6
Esce in questi giorni il DVD, cofinanziato dall’Unione Europea FEOAG-Sezione Orientamento. che riassume i lavori del Progetto MAPPEMONDE. È composto da da due DVD. Nel primo vengono spiegate, attraverso cinque capitoli tematici, le scelte progettuali e realizzative che hanno guidato lo svolgimento del progetto. Nel secondo è possibile scaricare tutti i contenuti multumediali delle audioguide.
…Dei legami molto forti si sono creati tra i due territori ed è nato naturalmente il desiderio di realizzare una nuova cooperazione quando si è presentata l’opportunità nel 2004 con il programma europeo Leader +.
È stata presa in considerazione l’idea di lavorare su una tematica inerente l’ambiente. Così è nato “MAPPEMONDE”. L’obiettivo principale di questo nuovo programma è di fare in modo che la natura e le sue ricchezze siano considerate dagli abitanti, gli attori socioeconomici ed i turisti, come un patrimonio comune innanzitutto da preservare e in seguito da scoprire. In altri termini… (dalla copertina)