CAI/TAM e Mondeval 1

di andrea

150x150-1

Nell’ambito delle manifestazioni del 150° della nostra associazione la Commissione Tutela Ambiente Montano (TAM) si è impegnata per realizzare un progetto che avesse rilevanza nazionale e che impegnasse buona parte degli operatori regionali e nazionali e “semplici” soci, che fanno della difesa del territorio uno dei principali motivi di appartenenza al CAI.

In quest’ottica si è avviata una ricerca su tutto il territorio nazionale delle peculiarità della nostra montagna con l’obiettivo di raccogliere 150 CASI, numero simbolico legato al festeggiamento in corso in casa CAI.
Il materiale raccolto ci ha consentito una mappatura e l’avvio di una banca dati.

Il progetto prevede un evento e una scheda per ogni CASO. Per la conoscenza dei 150 CASI è stato predisposto un calendario di escursioni.

Tutte le prime domeniche dei mesi da marzo a settembre 2013, ed in alcuni casi anche i sabati precedenti, ci sarà una grande mobilitazione nazionale. In compagnia degli Operatori TAM in tutta Italia si potranno visitare una ventina di luoghi. Nel calendario c’è anche mercoledì 5 giugno – Giornata internazionale dell’Ambiente – per festeggiarla sono previste serate e conferenze.

 

mappa CAI